
Fatturazione Elettronica su Quickbooks©
Forniamo ai nostri clienti la Fatturazione Elettronica integrata con il tuo Quickbooks© per l’invio, la ricezione e la conservazione delle fatture in linea con tutti i requisiti di legge vigenti.
La tua interfaccia sarà soltanto Quickbooks® da dove potrai operare comodamente per tutte le tue registrazioni contabili, con la sicurezza della corretta trasmissione dei dati con il sistema di interscambio SDI dell’Agenzia delle Entrate.




Attivi fin da subito
Il collegamento con il Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate è già pronto per essere utilizzato. Ti guideremo nelle impostazioni iniziali e ti daremo tutto il supporto e la documentazione necessaria per operare a norma fin da subito.
Per partire è sufficiente registrarti al servizio e inserire i parametri di collegamento con la nostra infrastruttura. Per ogni personalizzazione potrai avvalerti del nostro supporto e la nostra competenza sui Quickbooks©.


Sicurezza dei tuoi dati
Ci impegniamo per far sì che i tuoi dati viaggino sicuri attraverso tutti i canali fino allo SDI.
Per questo il flusso di dati nella nostra infrastruttura è automatizzato e monitorato costantemente per certificare l’avvenuta comunicazione della fattura elettronica e per tracciare ogni operazione.
Per il collegamento con l’Agenzia delle Entrate ci avvaliamo di partner tecnici accreditati e certificati ISO 27001 che garantiscono alti livelli di operatività e sicurezza.

Gestione del ciclo attivo
Ogni volta che si emette una fattura attiva sul tuo gestionale Quickbooks© questa è pronta per essere trasmessa allo SDI che poi la registra giornalmente ad un orario prestabilito. Decidi tu se preferisci inviarla manualmente o richiedere che il nostro sistema invii tutte le fatture in automatico.
Di ogni fattura caricata su Quickbooks© saprai sempre se è stata ricevuta dall’Agenzia delle Entrate o risolvere con facilità eventuali problemi di invio.


Gestione del ciclo passivo
Puoi ricevere le tue fatture direttamente sul tuo gestionale comunicando ai tuoi fornitori il codice destinatario associato. La nostra infrastruttura si occuperà di verificare le nuove fatture in arrivo e inserirle all’interno di Quickbooks©

Conservazione delle fatture
Le fatture elettroniche devono essere conservate digitalmente per almeno 10 anni secondo quanto disciplinato dal Codice Civile. La nuova norma indica anche una serie di criteri da rispettare per la conservazione digitale.
Ogni fattura che transita per la nostra infrastruttura sarà conservata secondo questi criteri per tutta la durata del servizio.


Requisiti necessari
- Essere già un cliente e utente amministratore del tuo Quickbooks versione International;
- Aver già creato e impostato la sezione Imposte ed aver già funzionanti le agenzia IVA su QBO;
- Ci riserviamo il diritto di non offrire il servizio per licenze Quickbooks con i codici IVA preimpostati da altre società esterne.
Costo del servizio
Verranno forniti per tutti i clienti che acquistano il servizio E-INVOICE manuali utenti utili per capire i passaggi per emettere e ricevere le fatture con lo SDI, verificare i codici errore, gestire correttamente anagrafiche clienti e fornitori. Tutto per semplificare al massimo l’utilizzo del servizio. La conservazione delle fatture è inclusa nel servizio Fee mensile e non ha costi aggiuntivi.